IN SCENA

Tutti i nostri spettacoli in scena nei teatri d' Italia

IL VISITATORE

Di Compagnia del Samovar Regia Nicola Adobati

Un incontro immaginario, intenso e carico di significato. Il Visitatore porta in scena il dialogo tra Sigmund Freud, alle prese con gli orrori del nazismo, e un misterioso sconosciuto che bussa alla sua porta in una Vienna sotto assedio.

Attraverso parole taglienti, ironia e riflessioni profonde, l’opera indaga il senso della libertà, della fede, del dolore e del pensiero umano nei momenti più bui della storia.

AMLETO MA NON TROPPO

Di Compagnia del Samovar Regia Nicola Adobati

"Amleto ma non troppo: Shakespeare for dummies" una commedia tratta dal testo di Kenneth Branagh “Nel bel mezzo di un gelido inverno”. Una rivisitazione della sceneggiatura originale con la regia di Nicola Adobati, in uno spettacolo divertente e coinvolgente.

Tiziano è un attore disoccupato che decide di mettere in scena l’Amleto di Shakespeare con un gruppo di attori scapestrati e in una location insolita. I colpi di scena non mancheranno.

MACBETH & LADY MACBETH

Tratto dall'opera di William Shakespeare Regia Nicola Adobati

Ambizione, potere, colpa. In questa rivisitazione audace del classico shakespeariano, Macbeth & Lady Macbeth mette al centro la relazione intensa e tormentata tra i due protagonisti, esplorando le dinamiche psicologiche, i desideri nascosti e le conseguenze delle loro scelte.

Non solo una tragedia di sangue e destino, ma un viaggio nella mente di due figure complesse, sospese tra amore e manipolazione, tra visioni interiori e realtà che si sgretola.

La messa in scena firmata da Teatro Folli Idee rilegge l’opera in chiave contemporanea, dando spazio a suggestioni visive, ritmo serrato e interpretazioni potenti.Un lavoro che mette in luce il lato più umano e fragile del potere, e l’inevitabile prezzo da pagare quando si cede all’oscurità.

Rimani in contatto con noi

Inserisci il tuo nome e la tua mail e tieniti aggiornato sulle nostre novità